Lettori fissi

Visita Enailstore!!

venerdì 11 settembre 2015

AnnMarie Gianni Skin Care: Naturalmente Bio

Ciao a tutti!
Per chi si chiedeva se fossi sparita, rispondo "no, non lo sono" :-) Sono sempre qui, solo che ho avuto un pò di problemi col pc e ho avuto un mucchio di cose da fare.
Ultimamente mi sono dedicata a una bella collaborazione e stavo testando bene bene i prodotti e per preparare questo post mi ci è voluto un secolo... maledetto pc!!

Ma veniamo a noi: voglio parlarvi di un'azienda che mi è piaciuta tanto, non lo dico per esagerare, ma tanto davvero.




AnnMarie Gianni Skin Care è un'azienda americana che si occupa di cosmesi per il viso e corpo e crea prodotti preparati con ingredienti del tutto naturali, fatti con erbe, oli ed estratti, senza l'utilizzo di ingredienti chimici o alcool. Visitando il sito si possono trovare tanti prodotti per tutti i tipi di pelle: creme, maschere, scrub, detergenti e tanto altro!

Quello che ho ricevuto è stato davvero molto carino: un graziosissimo sacchettino in organza, molto raffinato, contenente otto campioni di prodotti.


E' il kit (prova) da viaggio: un vero rituale di benessere da portare con se!


Il kit contiene: 


Aloe Herb Cleanser: detergente all'Aloe
Dead Sea Facial Scrub: scrub ai sali del Mar Morto, utilizzabile anche come maschera
Ayurvedic Facial Scrub: scrub ayurvedico
Purifying Mud Mask: maschera purificante
Neroli Toning Mist: tonico
Coconut Body Oil: olio per il corpo al cocco
Herbal Facial Oil: olio alle erbe per il viso
Repair Serum: siero riparatore


Aloe-Herb Cleanser: è un detergente delicato a base di aloe, una miscela di oli ed estratti contenenti acidi grassi essenziali, simili a quelli prodotti dalla pelle e Vitamina E.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, aiuta a rimuovere le impurità e anche il make up, proteggendo lo strato naturale della pelle, rendendola pulita, idratata e morbida. Utilizzare mattino e sera massaggiando una piccola quantità sul viso con movimenti circolari verso l'alto e poi risciacquare.


Ingredienti: *Aloe vera juice infused with herbs (*lavander flowers, *calendula flowers, *life everlasting flowers, *hyssop, *lemon balm, *neem leaves, *olive leaves, *plantago leaves), saponified oils (*coconut oil, coconut/palm oil and plant starches/sugars), *vegetable glycerin, aspen bark extract, *ruby grapefruit oil, *lemon oil, *green mandarin oil, no-Gmo xanthan gum, *rosemary extract.





*Organic or wildcrafted
Ayurvedic Facial Scrub: è adatto a tutti i tipi di pelle, è uno scrub fatto con un mix di erbe indiane e marocchine e argilla Rhassoul a e trattamenti vegetali tradizionali e sinergicamente combinate per nutrire e rimineralizzare la pelle, eliminando le cellule morte. L'argilla in particolare è ricca di minerali e aiuta ad assorbire il grasso in eccesso della pelle durante l'esfoliazione.
Applicare 3 o 4 volte a settimana durante la pulizia mescolando un cucchiaino di prodotto con un pò di detergente all'aloe nel palmo della mano, massaggiare sul viso e collo e lavare via con un panno o asciugamano caldo. Io ho utilizzato una spugnetta per il viso con acqua calda.




Ingredienti: *Fenugreek seed, *lavander flowers, *morrocan rhassoul clay, *rosemary leaves, *lemon balm leaves, *shavergrass (horsetail herb), *neem leaves, *comfrey root, *lemon peel, *honey powder, *lemon peel.


*Organic or wildcrafted


Dead Sea Facial Scrub: ottimo esfoliante ricco di minerali potenti (tra cui il calcio, il bromo e zolfo), fatto con una miscela di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda. Stimola la circolazione e rimuove le cellule morte della pelle.
Si applica dopo la detersione su viso e collo oppure si può miscelare con il detergente per renderlo ancora più morbido.
In alternativa è ottimo come maschera rimineralizzante applicandolo e lasciarlo agire per 15-30 minuti poi massaggiare e risciacquare bene.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, ma non è raccomandato per le pelli sensibili.


Ingredienti: Dead Sea mud, *vegetable glycerin, siliceous earth, *lavander oil, *rosemary extract.


*Organic or wildcrafted





Purifying Mud Mask: Maschera purificante e rimineralizzante, aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle e dai pori.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Dopo la detersione lasciare la pelle bagnata e mescolare il quantitativo di un cucchiaino di polvere con acqua fino a ottenere un composto morbido. Applicare sul viso e sul contorno occhi e tenere in posa per 15 minuti o fino a quando è asciutta. Per farla agire più in profondità nei pori sarebbe ideale utilizzarla durante un bagno caldo o meglio durante una sauna.
Per una pelle normale basta utilizzarla una volta a settimana, per le pelli grasse o impure due o più volte, per le pelli secche una volta al mese.
Una volta risciacquato il tutto basta applicare un leggero strato di siero riparatore e di olio alle erbe (di cui e ne parlerò più giù).


Ingredienti: *Rose clay, *Morrocan rhassoul clay, *chlorella algae.

*Organic or wildcrafted


Neroli Toning Mist: é un tonico, un distillato di fiori d'arancio, dall'effetto calmante e rinfrescante che aiuta a dare l'idratazione necessaria alla pelle, affina i pori e lenisce le pelli sensibili.
Basta spruzzarne un pò per sentire la pelle pulita e fresca. E' adatto a tutti i tipi di pelle.


Ingredienti: Pure *neroli distillate.


*Organic or wildcrafted



Herbal Facial Oil: quest'olio è formulato per pelli sensibili, normali o miste, è fatto con una miscela di antiossidanti e oli idratanti che aiutano a rendere la pelle del viso più riposata e molto idratata. Applicarlo dopo la detersione e dopo aver vaporizzato il tonico. Profumazione gradevole e dona una sensazione piacevole se applicato dopo uno scrub. 


Ingredienti: Herb infused oil (*grapeseed oil, *rosemary leaves, *calendula flowers, *lavander flowers, *chamomile flowers, *lemon balm leaves, *plantago leaves, *gotu kola leaves, *shavegrass, *goji berry, *milk thistle seed, *violet leaves, *boswellia, *ashwaganda flowers, *ginko leaves, *ginseng root, *hibiscus flowers, *echinacea purpurea, *lotus stamens, *rhodiola root, *rose petals), fractionated coconut oil, *sunflower oil, *olive oil, *aloe vera oil, *passion fruit seed oil, *carrot seed oil, non GMO vitamin E tecopherols, *tamanu oil, *evening primrose extract, *seabuckthorn berry extract, *rosehip extract, *calendula extract, *red raspberry seed oil, *cranberry seed oil, *buriti fruit oil, *bergamot oil, *blue chamomile oil, *sandalwood oil, jasmine absolute, melissa oil, *rosemary extract.


*Organic or wildcrafted  


Coconut body oil: è un'olio al cocco da utilizzare come idratante quotidiano dopo un bagno o la doccia, o per un massaggio. E' una miscela di oli con erbe ricchi di nutrienti, ed è adatto a tutti i tipi di pelle.


Ingredienti: * Extra virgin coconut oil, *grapeseed oil infused with herbs (*milk thistle seed, *rosemary leaves, *green tea leaves, *rooibos, *life everlasting flowers, *licorice root, *gingko leaves, *gotu kola leaves, *calendula flowers, *lavander flowers, *hibiscus flowers, *echinacea purpurea, *plantago leaves, *shavegrass, *chamomile flowers), *rice bran oil, *aloe vera oil, *olive oil, non-GMO vitamin E tocopherols, *lavander oil, *elemi oil, *peru balsam, *frankincense oil.


*Organic or wildcrafted


Repair Serum: questo siero riparatore è un buon rigenerante, trasforma la pelle in modo naturale aiutando ad attenuare le rughe e le macchie della pelle e le cicatrici Ricco di cellule staminali e antiossidanti. Si consiglia di utilizzarlo due volte al giorno per un mese, per far si che le cellule abbiano il tempo di rigenerarsi completamente. 


Ingredienti: *Aloe vera juice, gum blend (water, *chondrus crispus, plant sugars, non-GMO xanthan gum), citrus- derived stem cells, water/glycerin extract blend (*uva ursi, *licorice root, *amla berry), *jojoba oil, *castor oil, *helichrysum extract, *seabuckthornberry extract, *vegetable glycerin, aspen bark extract, *rosehip seed extract, *rosehip extract, *lavander oil, *sandalwood oil, superoxide dismutase, hyaluronic acid, non-GMO xanthan gum, *rosemary extract.


*organic or wildcrafted


Le mie considerazioni:
Con questi prodotti sono riuscita a fare una settimana di trattamento (degli oli qualche giorno in più) e posso dirvi che mi sono trovata bene con tutti tranne che con il siero riparatore e con la maschera purificante, ma non perchè non sono stati efficaci. Hanno un profumo a parer mio molto forte e avendo tenuto la maschera per 20 minuti non ce la facevo a sopportare l'odore. Stessa cosa per il siero, applicato dopo la maschera lascia un profumo... particolare. Secondo me bisogna rivedere la profumazione. Questo è il mio parere, poi magari a un'altra può anche piacere.
Il prodotto top è stato il detergente e e l'olio alle erbe: ragazze davvero! avete presente quei brufoletti fastidiosi?!? Il detergente ha un alto potere purificante, astringente e regola la produzione del sebo. Io ho la zona T grassa e utilizzandoli insieme mattina e sera hanno lasciato la mia pelle davvero pulitissima, praticamente mi è bastato quello per far andar via i brufoletti. Il tonico mi è durato solo per 5 applicazioni (peccato :-( !!!) e mi è piaciuto molto, dona freschezza alla pelle da subito e si assorbe facilmente. L'olio di cocco e l'olio alle erbe li ho utilizzati anche aggiungendone qualche goccia alla mia solita crema idratante per aumentare ancora di più l'idratazione e sono promossi anche loro. Gli scrub, Ayurvedico e ai fanghi del Mar Morto hanno purificato a fondo la pelle, si sciacquano bene e lasciano un buon profumo sulla pelle, particolare, ma non fastidioso. 
Posso dire che questi prodotti sono promossi tutti, dopotutto essendo biologici e non avendo ingredienti chimici non mi aspettavo avessero questo effetto sulla pelle, eppure devo ammettere che funzionano!! 
Vi consiglio di visitare il loro sito dove si possono acquistare kit come questo che ho ricevuto (e anche altri) a questo link o anche la pagina Facebook dove potrete trovare tanti altri prodotti, anche per i bimbi!! :-)

Voglio ringraziare l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere questi prodotti, in particolare ringrazio la gentilissima Lisa M. per la sua disponibilità e professionalità, molto gentile davvero. 


Spero che questo mio post vi sia piaciuto e se avete domande, chiedete pure o, se volete, lasciate un commento.... A presto!! Baci :-)))