Lettori fissi

Visita Enailstore!!

sabato 20 gennaio 2018

Born Pretty Store - Tutorial su come utilizzare lo stamper in silicone per nailart

Vi ricordate del post di qualche settimana fa in cui vi mostravo lo stampo natalizio di Born Pretty Store che avevo preso per l'occasione? Ecco, oggi voglio mostrarvi come, in poche e semplici mosse, si può creare una bellissima nailart scegliendo lo stamper giusto ;)
Innanzitutto cosa è lo stamper? 
Lo stamper è quell'accessorio che ci permette di trasferire un motivo dallo stamping (o disco o stampino) all'unghia. Ne ho provati molti, dai primi in circolazione rosa e con un silicone duro che trasferivano poco e niente a questo. Questo è il top davvero e ora vi spiego perchè.



Questo stamper ha due estremità, una più grande e una più piccola, dotato di tappo protettivo ed è fatto con silicone trasparente. Ho scelto questo perchè è possibile vedere attraverso dove si va ad applicare lo stampo sull'unghia. E' di piccole dimensioni, anche se dalle foto può sembrare grande, vi assicuro che non lo è. 


Appena avete steso il colore di base sull'unghia e avete fatto asciugare, prendete il dischetto del motivo che avete scelto di applicare e stendete lo smalto su. Cercate di fare questa cosa piuttosto velocemente perchè lo smalto potrebbe asciugarsi e non si otterrebbe l'effetto desiderato, quindi fate attenzione a questa parte.
una volta steso lo smalto sul disco, con il raschietto si va a togliere l'eccesso semplicemente "strisciando" la tessera sullo stamping. Tolto l'eccesso prendiamo il timbro e premiamo sopra per prelevare il motivo. Si ottiene questo sotto.


Preso il motivo, lo si va a stampare letteralmente sull'unghia in questo modo.


Semplice no? Dopo basta solo una passata di top coat e le vostre unghie saranno perfette!

Ed ecco perchè questo stamper è il top tra tutti quelli che ho provato fino ad oggi. Guardando attraverso si può posizionare perfettamente e in modo lineare il motivo sull'unghia, senza andare a metterlo storto.


Il risultato mi ha soddisfatta tantissimo ed ecco la nailart realizzata :)
Sono davvero molto soddisfatta di questo stamper, qualità ottima del silicone e maneggevole, i tappi protettivi assicurano l'integrità e ne limitano l'usura. Sono davvero perfetti.



Se avete domande o volete condividere la vostra esperienza scrivete sotto nei commenti, sarò felice di leggervi ;)

A presto!