Lettori fissi

Visita Enailstore!!

domenica 25 ottobre 2015

Glenova - A ogni pelle la sua crema - Review

Domenica di relax... e ne approfitto per aggiornare il blog :-) 
Questo di oggi è un post-recensione di alcuni prodotti che vi avevo presentato un pò di tempo fa, se vi siete persi l'articolo trovate il link qui ---> link

Come ho detto in precedenza, l'azienda >Coner Srl< si occupa della produzione di una vastissima gamma di prodotti, sia per l'igiene e la cura della persona, sia per la pulizia della casa. 
Grazie a questa collaborazione ho avuto l'opportunità di provare un bel pò di prodotti e dopo aver utilizzato alcuni di questi voglio farveli conoscere più nel dettaglio.

La prima cosa che ho aperto per curiosità e ho cominciato ad utilizzare è stata questa crema:

Linea Glenova: Crema Viso Idratante (per tutti i tipi di pelle) trattamento dermoprotettivo

La crema si presenta in un vasetto di plastica da 50 ml, di colore bianco e di consistenza piuttosto cremosa, quasi densa. A primo impatto sembra di stendere sul viso una specie di crema solare bella spessa, cosa ingannevole, perchè massaggiandola si assorbe meravigliosamente bene e lascia la pelle vellutata, con un lieve tono di opacità. E' una crema molto ricca di ingredienti idratanti e emollienti, tra cui l'aloe vera, il betaglucano, il gamma orizanolo che ha proprietà antiossidanti e protegge naturalmente la pelle dai raggi UV, troviamo anche l'olio di mandorle dolci e burro di karitè. Guardando l'inci posso dirvi che questa crema è davvero buona, i suoi ingredienti sono quasi tutti verdi, inoltre è assolutamente priva di parabeni, paraffina e siliconi.



INGREDIENTI:

AQUA - CETEARYL ALCOHOL - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - GLYCERIN - ISOPROPYL PALMITATE - DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER - PANTHENOL - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE -
MEADOWFOAM ESTOLIDE - MEADOWFOAM DELTA-LACTONE - CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL - CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL - OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES - BETA-SITOSTEROL - ORYZANOL - BETA-GLUCAN - POLYQUATERNIUM-37 - CITRIC ACID - PARFUM - LECITHIN - TOCOPHEROL - ASCORBYL PALMITATE - CETEARETH-20 - TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE - PHENOXYETHANOL - BENZOIC ACID - DEHYDROACETIC ACID - ETHYLHEXYLGLYCERIN







Come è scritto sulla confezione questa crema è un trattamento dermoprotettivo, la trovo adatta specialmente in questo periodo in cui la pelle appare un pò stressata dalle tintarelle estive e secondo me è ottima per prepararla al freddo che verrà (anche se qui da me fa già abbastanza freddo..) E' adatta a tutti i tipi di pelle (indicata dai 20 ai 35 anni) e nel mio caso avendo una pelle mista non mi sta dando nessun tipo di problema, anzi, mi piace anche applicarla alla sera dopo aver struccato il viso prima di andare a letto, al mattino la pelle è molto morbida... mi piace davvero. Sicuramente la consiglio, l'ho trovata molto buona anche come base prima del make-up dato che si assorbe bene, non unge e ha una buonissima profumazione.. ;-) 




Altra crema che vi presento è questa:

Crema Viso Anti Age: trattamento intensivo anti-età (per pelli mature)

Questa crema anti-età indicata per pelli mature (dai 40 anni in su) e ho ritenuto opportuno farla utilizzare alla mia mamma (che tutta contenta sta apprezzando molto!!) Come la precedente, anche questa crema non contiene parabeni, paraffina o siliconi, ma è arricchita con più o meno gli stessi ingredienti naturali come l'olio di mandorle e il burro di karitè e in più è arricchita con Coenzima Q10, Omega3 e Omega6 e fitosteroli dalle notevoli proprietà antiossidanti e che aiutano a combattere i segni dell'invecchiamento e ad attenuare le rughe profonde. Giù potete vedere l'inci :-)
Dalla consistenza anch'essa cremosa e dal profumo un pò più accentuato rispetto alla precedente (in realtà non mi piace molto), si assorbe in poco tempo e dona alla pelle un aspetto più luminoso, la rende morbida al tatto lasciandola idratata tutto il giorno. Cosa apprezzatissima dalla mia mamma è che questa crema, rispetto alle sue "preferite" che utilizza di solito, non le ha causato sensibilità agli occhi e di conseguenza la lacrimazione: ha occhi sensibili e la maggior parte delle volte che applica la sua crema preferita le viene una specie di allergia, ma con questa no... L'ha promossa!! ^_^


Ingredienti:
AQUA - CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOPROPYL PALMITATE, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MEADOWFOAM ESTOLIDE, MEADOWFOAM DELTA-LACTONE, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, BETA-SITOSTEROL, ORYZANOL, UBIQUINONE, POLYQUATERNIUM-37, CITRIC ACID, PARFUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CETEARETH-20, TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE


Sono contenta di aver provato queste creme e dopo 3 settimane di utilizzo sono soddisfatta anche dei risultati. La mia pelle sta reagendo bene e devo dire che appare molto più idratata e morbidosa.

Entrambi le creme sono facilmente reperibili in molti negozi, in particolare nei supermercati SMA e IperSimply di tutta Italia e il prezzo di questa crema è davvero basso!! Quindi un motivo in più per provarla, no?! 

Per ora vi lascio questa recensione che spero vi sia utile, ma ho (quasi) pronto per voi un'altro post su alcuni prodotti della linea Ben-Sol, novità proposta da Coner Srl e che mi avevate richiesto nell'anteprima... quindi continuate a seguirmi!! :-)


A presto,


Mary