Lettori fissi

Visita Enailstore!!

lunedì 7 marzo 2016

Accessori per nailart: come scegliere quelli giusti per la nostra postazione

Buongiorno a tutti!!
Oggi parliamo di alcuni accessori essenziali per il nostro tavolo da lavoro, per fare la manicure e/o ricostruzione unghie, ma anche no.. comunque sono utili per tenere tutto in ordine e avere l'occorrente a portata di mano.
Questi che vi mostro sono gli ultimi accessori che avevo ordinato sul sito di Enailstore, una parte ve l'ho mostrata in un post precedente - QUI


Il primo che vi consiglio di avere sempre è questo bellissimo porta pennelli, dalla forma rotonda, fatto in plexiglass resistente, ha la base argentata, ha un aspetto elegante e porta fino a 12 pennelli. Ottimo per tenere in ordine i pennelli e spot, io ci ho messo quelli che di solito utilizzo di più e mi ci trovo molto bene.

Il porta cartine è un altro utile accessorio perchè capita che il rotolo delle cartine si srotoli e ci risulta poi scomodo prendere la cartina. Con questo si risolve il problema!
Sul retro è aperto, per inserire il rotolo; nella parte frontale, in alto, c'è uno spazio dove inserire la prima cartina per poi staccarle in tutta comodità e, cosa interessante, difficilmente scappano all'interno. Mi piace molto per la praticità, ma l'unica pecca è che le cartine più grandi (come quelle in foto che sono le Silver Frog di Enailstore) non entrano proprio :( quindi le uniche che possono andare bene all'interno sono quelle che vedete nel porta cartine.

Si, lo so, il colore salta molto all'occhio.. ma come si fa a non resistere a questo favoloso poggia pennelli fucsia?? Cioè.. è troppo carino ed è anche molto comodo perchè fa si che i pennelli poggino perfettamente nell'apposita sezione e le setole rimangano alte e non si sporchino.

Non potevano mancare accessori come la pinza Tweezer per l'applicazione di brillantini, fimo ecc.. (nella foto a Sinistra)  o per pinzare l'unghia durante la ricostruzione in gel per far si che ci sia una buona curvatura e sembri naturale. Per ora l'ho utilizzata solo per applicare qualche brillantino e sticker e mi sono trovata bene perchè tiene ben ferma la nailart che vogliamo applicare. Funziona al "contrario": se si stringe si apre la punta ed è perfetta per la fase della pinzatura perchè basta posizionarla ai laterali e lasciarla fare il suo lavoro. é perfetta!!!
A destra troviamo il taglia cuticole, accessorio di cui ne ho sentito parlare molto.
Innanzitutto credo che sia molto pratico, bisogna avere un pò di esperienza perchè se lo si utilizza e non si ha molta pratica è probabile che vi facciate male. Funziona come un rasoio, dopo aver ammorbidito e spinto indietro le cuticole, si procede col tagliarle, piano e con movimenti leggeri per evitare tagli. Ripeto: bisogna avere un minimo di pratica per utilizzare questo accessorio!
Lo consiglio solo a chi ha problemi di cuticole secche e con una crescita veloce, anche se il metodo migliore sarebbe quello di utilizzare una tronchesina.

Lo scotch di protezione è quello che può essere definito la "salvezza" per le nostre unghie, specie se sono curate e non vogliamo rovinarle. Mettendo questo scotch sulle dita, o meglio sulle unghie, andremo a proteggerle durante il lavoro di limatura o ricostruzione, per evitare che graffiamo o sporchiamo le nostre unghie.
E' privo di colla, quindi una volta tolto non lascia residui. Consigliatissimo!!

L'ultimo accessorio che vi mostro è questo graziosissimo miscelatore in vetro dotato di coperchio utilissimo da utilizzare durante le ricostruzioni in acrilico, quindi mettere all'interno il monomero, oppure per miscelare i colori acrilici, o semplicemente metterci dell'acqua come ho fatto io per metterci dentro i water decals. Lo trovo utilissimo, solo che essendo in vetro è piuttosto delicato, basta solo qualche piccola attenzione.


Bene questi sono tutti gli accessori che ho preso su Enailstore
Spero come sempre di avervi consigliato bene e ricordate di passare sul loro SITO e PAGINA FACEBOOK per restare aggiornati sulle novità e offerte.

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento