Lettori fissi

Visita Enailstore!!

venerdì 17 luglio 2015

Review - Prodotti Creation!

Ciao a tutti! Voglio parlarvi di alcuni prodotti ricevuti dall’azienda Creation.
L’azienda ha sede a Torino, opera dal 1999 e si occupa di prodotti e accessori per capelli e la cura del corpo, inoltre offre attrezzature e articoli professionali delle migliori marche.
Ho avuto il piacere di ricevere quattro diversi campioni gratuiti: uno Shampoo Frequence al Thè Verde, una Maschera per capelli Jojoba e Aloe, una Maschera per capelli Argan e un Gel per capelli Extra-Strong.



Premetto che io ho capelli ricci (fatti con modellatore), la lunghezza è tendente a seccarsi e sono anche un po’ crespi, quindi ogni riccio per me è un capriccio.. eh eh.. nel senso che a volte, non utilizzando il giusto prodotto, se ne vanno per fatti loro e al posto di avere dei ricci definiti, mi ritrovo con una chioma che… non ve lo dico :) 
Per questo sono costretta a lavarli ogni due giorni.
Ma parliamo di questi prodotti.

Shampoo Frequence al Thè Verde: questo shampoo è ideale per lavaggi frequenti. Sul retro sono elencate le sue proprietà: deterge delicatamente la cute e dona inoltre lucentezza ai capelli sfruttati.
Si presenta con una consistenza non troppo fluida, incolore e con una profumazione delicata di thè verde, molto gradevole e fresco. E’ il tipico profumo che mi piace, sinceramente non sopporterei uno shampoo troppo profumato.
Nell’utilizzo mi è bastata davvero una piccola quantità, senza diluirlo, per lavare bene i capelli, fa una buona schiuma, non molta, lava bene e sciacquando mi ha dato una sensazione di freschezza sulla cute. Ho notato però che ha comunque bisogno di un po’ di balsamo successivamente perché non districa molto i capelli, ma va bene, posso dire che ha fatto un buon lavoro.

Maschera per capelli con Argan: questa maschera l’ho trovata divina! Sarà proprio perché l’ho trovata adatta al mio tipo di capello, mi ha entusiasmata!
E’ formulata per capelli fragili, sfibrati, secchi e privi di lucentezza. Aiuta  a rinforzarli, idratarli e combatte le doppie punte.
Dopo lo shampoo ho applicato una noce di prodotto , ho insistito di più sulla lunghezza e sulle punte, ho lasciato in posa per un paio di minuti e ho risciacquato. Ha districato molto bene e ha reso i miei capelli morbidissimi da subito e dolcemente profumati!
Con l’asciugatura i miei ricci sono stati molto “obbedienti”, hanno ripreso vigore e lucentezza, disciplinati in maniera uniforme e leggeri, in più è sparito l’effetto crespo. Questo secondo il mio modesto parere è un prodotto validissimo! Lo consiglio vivamente!

Maschera per capelli con Jojoba e Aloe: si presenta come un districante e ristrutturante per capelli secchi, crespi e trattati, dona lucentezza e vitalità alla struttura del capello e migliora le alterazioni della cute.
Mi ha colpito particolarmente il suo profumo vellutato, un po’ più accentuato rispetto all’altra maschera, più corposa anche nella consistenza. L’ho utilizzata allo stesso modo della precedente.
La trovo leggermente oleosa, anche se ha contribuito ad ammorbidire facilmente i capelli per poterli districare meglio con il pettine, sciacquando sono rimasti si morbidi e profumati, ma a mio parere li ho visti un pò appesantiti con l’asciugatura. Buono l’effetto anti-crespo e la lucentezza, ma se dovessi scegliere preferirei la maschera Argan perché la trovo più adatta al mio tipo di capello.

Gel per capelli Extra-Strong: aiuta a modellare i capelli a proprio piacimento, dona un effetto lucido e non lascia residui.
Io l’ho applicato dopo l’asciugatura per ravvivare i ricci, modellarli e accentuare la lucentezza. La durata dello styling è abbastanza lunga: riesce a mantenere la forma anche se li ho legati per un po’ di tempo e dopo averli sciolti non hanno perso né volume né corposità.

Tutto sommato io credo che sono dei prodotti validissimi, sono stata davvero soddisfatta nell’averli provati. Del resto, devo dire che a volte per aiutare i miei capelli faccio uso di prodotti di questo tipo, professionali, acquistandoli in centri specializzati. Utilizzando i prodotti Creation, anche se per poco più di una settimana, ho trovato dei buoni motivi per farci un pensierino nell’acquisto.

Per concludere voglio informarvi che l’azienda Creation ha una pagina Facebook dove potete anche richiedere informazioni sui prodotti e c’è anche l’E-Shop online a questo indirizzo per trovare il prodotto che fa per voi. Vi consiglio di visitarlo perché ci sono sempre tante belle offerte ad aspettarvi!!!

Un grazie particolare a Creation per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti e farveli conoscere!!


A presto!!

4 commenti:

  1. Ciao, io faccio parte del blog La rivincita delle recensioni,che gestisco insieme ad una mia amica, e volevo farti sapere che ti abbiamo nominata nel tag Liebster Award.
    http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2015/07/liebster-award-tag.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver pensato a me :-) corro a leggere il tutto immediatamente!!

    RispondiElimina