Lettori fissi

Visita Enailstore!!

domenica 13 dicembre 2015

Come rimuovere il semipermanente utilizzando i wraps remover di Enailstore

Ben ritrovati miei followers!!
Oggi voglio farvi vedere come ho rimosso il semipermanente di Enailstore aiutandomi con i wraps remover.
Ma cosa sono? 
Sono dei fogli in stagnola da utilizzare nella fase della rimozione del semipermanente, hanno un piccolo pads quadrato attaccato da inumidire con l'apposito liquido remover.
Come si utilizzano?
Per la rimozione prima di tutto vi servirà:
Buffer - mattoncino o lima (per rimuovere qualche residuo)

Cominciamo bagnando il pads con il liquido remover e lo appoggiamo sull'unghia (Vedi foto), in questo modo non andiamo a bagnare con il liquido la pelle intorno, nel caso di pelle sensibile si evitano arrossamenti e/o irritazioni, l'unica parte a contatto sarà l'unghia stessa. Chiudiamo poi avvolgendo bene il dito e lasciamo in posa per 20/30 minuti. Trascorso questo tempo, prima di togliere il cartoccio facciamo una piccola manovra di massaggio sull'unghia con una leggera pressione, questo ci servirà per poter rimuovere l'eccesso che si attaccherà al pads. Il restante semipermanente ancora attaccato verrà rimosso con il bastoncino in legno d'arancio.
Il semipermanente viene via benissimo utilizzando questi bastoncini, anche perchè la maggior parte del lavoro lo fa lo Strip Off Remover, se non funziona quello non verrebbe via facilmente il tutto!

Dopo tutto questo lavoro, l'ultima cosa da fare è rimuovere i residui con un buffer o lima (quello che preferite) l'importante è che abbia una grana non troppo ruvida, io utilizzo il mattoncino per comodità. Ora non vi resta che scegliere se fare un'altra applicazione di semipermanente oppure no.
Io ho optato per la semplice applicazione di base trasparente, e si, perchè adoro cambiare ogni due giorni il colore dello smalto, ma voglio comunque una buona base sotto, resistente e lucido :) e ho utilizzato quello di Enailstore che è ad alta densità e nonostante tutto ha una buonissima stesura. E io posso cambiare colore su quando voglio ^_^


Le mie impressioni su

  • Strip Off Remover: buon prodotto, a cominciare dalla profumazione che non è forte come il remover che utilizzo di solito, ma molto più leggero (si sente comunque l'acetone ma non fortemente); contenitore in plastica con foro piccolo per dosare meglio il prodotto ed evitare sprechi, efficacia 6/10 perchè in 20/30 minuti ha rimosso abbastanza bene il semipermanente ma su qualche unghia ha fatto un pò più fatica tant'è che era quasi intatto in certi punti e ho dovuto lasciarlo in posa per altri 10 minuti... In questo caso preferisco l'immersione dell'unghia direttamente nel remover e sarà la prossima prova che farò. (Prezzo 7 € - flacone da 100 ml
  • Wraps Remover: grandi abbastanza per avvolgere bene il dito ed essere ripiegati, il materiale è spesso e modellabile attorno all'unghia, anche bagnando un pò di più il pads non ci sono fuoriuscite di liquido. Personalmente preferirei un pads all'interno un pò più spesso, ma così com'è ha fatto bene il suo lavoro, quindi è promosso lo stesso! (Prezzo 6,90 € - 20 pezzi)
  • Bastoncini in legno d'arancio: sono molto resistenti sulle punte e durano parecchio prima di cominciare a indebolirsi, li ho trovati molto validi e sono stata soddisfatta di come hanno rimosso il semipermanente. In più sono molto lunghi, poco più di una penna, cosa che ho apprezzato perchè garantiscono una buona impugnatura e sono smussati su entrambi i lati. Li consiglio sicuramente! (Prezzo 2 € - 10 pezzi)
  • Keep On Base - Top Coat: Ottima base, come del resto gli altri prodotti che ho utilizzato fino ad ora :) nulla da dire.. Essendo ad alta intensità, l'ho applicata esattamente come un normale semipermanente colorato stendendo la prima passata in modo sottile e la seconda un pò più piena. Questo per avere semplicemente una base trasparente sotto, cosa che faccio di solito perchè a volte mi stanco di avere lo stesso colore per molto tempo, quindi mettendo un semplice smalto su posso cambiare colore a mio piacimento. Si può anche utilizzare come top coat finale, dopo aver applicato e polimerizzato il colore e dura fino a tre settimane. Un altro prodotto top! (Prezzo 9,90€ - 15 ml)
Per concludere vi lascio una piccola foto di una nailart ispirata al Natale, realizzata con semplici smalti sulla base di Enailstore. 

Ricordate di passare a visitare il sito di Enailstore, ora che manca poco a Natale potete trovare un sacco di promozioni e prodotti in offerta! Magari potreste trovare il regalo giusto per voi o per le vostre amiche..  Davvero da non perdere!!!


Fatemi sapere se avete provato anche voi uno di questi prodotti e come vi siete trovate, o, se non avete mai utilizzato i prodotti di Enailstore, cosa vi incuriosisce di più :)

Un bacio a tutte e alla prossima!!!






Nessun commento:

Posta un commento