Lettori fissi

Visita Enailstore!!

mercoledì 11 maggio 2016

Sei una blogger farlocca se... - TAG

Buongiorno a tutti!

Il post di oggi è dedicato a un tag ideato dal blog de LA STANZA SEGRETA e da IL MIO BEAUTY, e che consiste nel spiegare in 5 punti gli errori che io da blogger commetto (in realtà a me sono più di cinque, ma sceglierò gli errori migliori XD)


Sono stata invitata a partecipare da COSMETICA GENERALE (che ringrazio per aver pensato a me)

Quindi dopo averci pensato su ecco qui i miei errori:

1. Fare una marea di foto per mostrare un "makeup" e non venirne fuori nemmeno una che sia decente.
Se penso che ho passato un'ora a prepararmi e a scattare foto a raffica per pretendere la giusta luce e la giusta "posizione", quando ricontrollo noto, con immenso dispiacere, che l'unica foto in cui mi è venuto lo sguardo da gnocca e che la messa a fuoco è perfetta, c'è mio figlio dietro che si fa un selfie con me...  Le altre ovviamente non sono da meno, perchè o sono sfocate oppure sono delle foto con smorfie ridicole e labbra a c*** di gallina... orrende!!
Ricominciamo a scattare... E li penso... PORCACCIA!!!

2. Fare le foto al mattino per poi pubblicarle la sera (forse)
Si questa avrei dovuta metterla al primo posto XD 
In pratica è la tipica giornata in cui mi arriva qualcosa di bello e subito scatto le foto e mi dico - Ora le metto sui miei social... 
Si.. No.. aspetta che provo.. Provo.. Scatto altre foto.. 
- ok ora le metto in pagina... 
si.. No.. aspetta che faccio le foto ai dettagli.. ok ora va bene, posso postare...
no aspetta! Cambio il pannolino... Oddio devo preparare il pranzo.. 
- lo faccio appena ho finito..
Poi arriva il dopo pranzo, altro cambio pannolino, riposino e coccole, lava, stira, ammira e guardi l'infinito pensando "avevo qualcosa da fare" ma arriva il maritino dal lavoro e devi mollare tutto e li c'è il "dopo lo faccio"... si... ti accorgi che sono le 21.47, è l'ora di andare a dormire perchè stanca e non hai ancora postato una fava!
- lo faccio domani, buonanotte!

3. A proposito di photoshop..
Credo che nessuno sappia di questo mio piccolo difetto, cosa che mi costringe ad utilizzare effetti speciali nelle foto oppure a modificarle da pc, essendo "farlocca" dimentico di fare questa cosa ultimamente! Durante la gravidanza mi sono comparse sulla zona baffetto alcune macchioline scure (il cosiddetto "cloasma gravidico") cosa che mi crea problemi perchè alcuni possono pensare che non mi depilo in quella zona! E invece no.. è liscio, ve lo assicuro. Il problema è che per sbadataggine dimentico di schiarire quella zona e me ne rendo conto troppo tardi quando già l'hanno visto parecchie persone. Quindi ci tengo a precisare: non è un baffetto quello!! :)

4. Chi dorme, non piglia pesci!
Altro errore che faccio, ma su questo ci sto lavorando su, è quello di rimandare l'edit di un post perchè "ho da fare altro" e così mi ritrovo a scrivere decine di post in pochi giorni e avere fretta nel farlo. Alla fine ne esce un post piccolo con poche righe e una breve recensione, insomma... una cagata di post!

5. Leggere, leggere e leggere
Prima di cliccare su "pubblica" devo leggere il post una decina di volte, non lo so spiegare è come se fosse insicurezza, anche se sono sicura di quello che ho scritto! L'errore? Modifico frasi intere, cambiando il senso di quello che avevo scritto in precedenza, riscrivo partendo da un punto ben preciso seguendo una logica, rileggo ancora e correggo se ci sono errori grammaticali come o al posto di i...
Ma a che serve.. chissà quanti errori ci sono in questo post!!! Aspetta che rileggo ancora una volta XD

Questo è quanto.. ma potrei continuare, eh!

Invito a partecipare:
Romina di PROVARE PER CREDERE
Luciana di MAMMA, MOGLIE, DONNA
Marianna di SECONDO ME RECENSIONI

Grazie ancora a Cosmetica Generale, la mia dolce Sara..

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento