Lettori fissi

Visita Enailstore!!

martedì 21 giugno 2016

Novakosmetica - Cosmetici Bio Naturali e Vegan

Ed eccomi pronta per un nuovo post!
Quest'oggi voglio parlarvi di bellezza e cura della pelle e la protagonista in questo post è Novakosmetica.


Novakosmetica è un'azienda italiana di cosmetica specializzata nella creazione e produzione di cosmetici bio naturali e vegani per la cura della pelle. Tutti i loro prodotti non contengono parabeni, formaldeide, siliconi e petrolati. Questo è da sempre stato il sogno della dottoressa Maarouf: creare una linea cosmetica che fosse priva di ingredienti dannosi per la pelle e quindi per la salute, ma che fosse anche alla portata di tutti a livello di costi. Credendo fortemente in questo, grazie all'aiuto di Roberto, suo marito, e selezionando fornitori che producono prodotti privi di parabeni, petrolati e coloranti, utilizzando ingredienti naturali e produrre ottimi prodotti a prezzi contenuti, ha fatto sì che questo sogno diventasse realtà ed è nata Novakosmetica: la cosmesi pulita e rispettosa dell'ambiente.


È con immenso piacere vi mostro quello che ho potuto ricevere:

entrambi della linea Capital Jeunesse

nella colorazione Sabbia della linea Nude Illusion

e in più alcuni campioncini: un contorno occhi, 2 creme della linea Vegan Line e la speciale crema a base di oro, L'Or.


CREMA VISO RIVITALIZZANTE 24H AL LATTE D'ASINAè una crema con proprietà idratanti, rigeneranti e nutrienti, ricca di vitamine, minerali e oligoelementi, acidi grassi polinsaturi, proteine ed aminoacidi. Aiuta a contrastare i segni dell'invecchiamento come rughe, perdita di tono ed elasticità, è adatta a tutti i tipi di pelle ed è priva di parabeni, siliconi, petrolati, coloranti. 


I principali ingredienti di questa crema sono: burro di karité, latte d'asina, estratto di centella asiatica, melograno, pantenolo, verbasco, Goji e acido ialuronico. Troviamo anche estratti di Alghe che aiutano a ridurre le rughe e i primi segni di espressione. 
Contenuta in un vasetto di vetro, il packaging lo trovo davvero molto elegante e semplice, è bello esteticamente. La crema si presenta molto soffice al tatto e leggero sul viso, stendendola lascia una profumazione non molto persistente, delicata e piacevole. 
L'effetto su di me è quello di una pelle idratata a fondo, più luminosa, fresca giorno dopo giorno e, avendo una pelle mista, la applico solo al mattino dopo la normale detersione e mi basta poichè se la applico anche la sera (quindi due volte al giorno) la mia pelle risulterebbe più lucida specialmente nella zona T.
Mi piace molto perché ne basta davvero pochissima essendo molto leggera non unge e si assorbe bene. La confezione contiene 50 ml di crema è da un PAO di 6 mesi; il prezzo è di €58, ma non pensate che il prezzo sia alto perché vale davvero la pena provarla e i benefici si vedono già dalle primissime applicazioni..  io l'adoro! 
Vi lascio l'INCI:

Sempre della linea Capital Jeunesse ho provato il SIERO VISO ANTI-ETA' EFFETTO TENSORE: ricco di olio di germe di grano svolge un'azione levigante, nutriente e idratante.


L'effetto tensore si nota sin da subito in quanto dopo aver steso sul viso e collo un leggero strato, il siero viene assorbito rapidamente e la pelle appare molto distesa, compatta al tatto, asciutta e liscia. Sembra quasi un gel, ma è cremoso, di colore bianco, la mia pelle lo beve letteralmente! È contenuto in un praticissimo flacone con dosatore a pompa da 30 ml, la tipologia di confezionamento mi piace perchè lo trovo molto più igienico rispetto al normale barattolino.


Altro aspetto positivo che ho riscontrato è quello di un miglioramento del tono e della compattezza della pelle: ho una piccola ruga di espressione al centro della fronte da poco tempo e si nota molto nelle giornate in cui sono più stanca del solito e stressata. Con l'utilizzo del siero noto che la pelle si distende davvero, un buon effetto liftante! e in questo periodo comincio ad abbandonare la crema viso nelle giornate particolarmente calde, ho notato che utilizzandolo da solo il siero è ottimo perché da comunque un bell'aspetto al viso e la mantiene idratata comunque. Mi piace davvero molto.
Il prezzo è di €53 e 30ml di prodotto dura parecchio tempo.



La BB CREAM ILLUMINANTE EFFETTO TENSORE è stata una vera scoperta per me! Posso dire che è il prodotto che sto utilizzando davvero tanto e che l'ho quasi finito!


Non ho mai visto una bb cream come questa in quanto si presenta come una "crema colorata a doppia azione", è in crema, si, ma ha la particolarità di contenere all'interno dei micro granuli che si sciolgono sul viso durante l'applicazione donando così un aspetto radioso e un colorito uniforme. La colorazione, sabbia, è quasi impercettibile, ma utilizzandola come base per un make up semplice ho notato quanto illumini la pelle (dico illumini perchè non è coprente) anche solo utilizzandone un po' con un velo di cipria dopo. Adoro il risultato: semplice e luminoso, così come l'effetto lifting, essendo idratante, ripeto, la trovo perfetta anche da applicare dopo il siero viso e con un po' di cipria. Specialmente in questa stagione in cui fondotinta&Co vengono messi da parte per via del caldo (se ci sarà..) la trovo un'ottima soluzione!
La confezione contiene 30 m di prodotto ed ha un costo di 38€


La sua formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, per la mia tipologia di pelle non ha creato nessun problema nonostante la utilizzo tutti i giorni da circa un mese e sono stata molto soddisfatta di questa BB cream! 

Passiamo ora ai campioncini: anche se sono stati utili per pochissime applicazioni (di solito, per farmi un'idea e rendermi conto dei veri risultati, utilizzo il prodotto per almeno un mese) vi dico solo le mie primissime impressioni. 
La prima e lei: L'Or CREMA VISO ILLUMINANTE, a base di oro è una crema che definirei il fiore all'occhiello di Novakosmetica in quanto è una crema ricca e altamente idratante, un mix di ingredienti contribuiscono a dare vitalità ed elasticità anche alle pelli più spente e hanno azione anti-age. Illuminante? sì lo è... unica pecca è quella che sulla mia pelle non va bene: dopo qualche ora dall'applicazione mi ritrovo la pelle unta in alcuni punti.. direi che idrata un pò troppo il mio viso. In questo caso credo che sia adatta alle pelli un pò più mature e non per la mia che è ancora giovane. 


I due campioncini della linea Vegan Line sono due tipi di creme:
Crema Viso Globale anti-età con Aloe Vera e Iris e Crema Viso Liftante al Fico d'India e Bacche di Goji. La linea Vegan contiene solo ingredienti naturali e sono senza parabeni, siliconi, petrolati e coloranti. 
Entrambe sono indicate per pelli mature, mia madre è stata molto contenta di provarli e ne è rimasta soddisfatta sia per l'idratazione della pelle e sia per la profumazione delicata, e lei non ama le creme con profumi persistenti. 


Ho messo il contenuto di due campioncini di crema contorno occhi liftante elasticizzante in un barattolino, per comodità, l'ho utilizzato per più due settimane prima della crema viso, essendo un contorno occhi ne basta veramente pochissimo. 
Si presenta come un gel trasparente e fresco, applicandolo sul contorno occhi (e quindi sulle borse) si assorbe velocemente ed ha un effetto "lifting" quasi immediato: la zona perioculare appare più distesa e rilassata e il gonfiore si riduce notevolmente. 

Sono felice di aver conosciuto Novakosmetica e ringrazio tanto per la fiducia e la disponibilità della D.ssa Maarouf. Vi dico anche che l'azienda offre opportunità lavorative per chiunque volesse intraprendere un nuovo lavoro e una nuova esperienza, in questo si viene seguiti passo passo per entrare a far parte del team di Nova. Una bella opportunità, vero?

E con questo è tutto. Fatemi sapere se conoscevate già questa azienda o se avete già provato qualche prodotto... 

SITO
FACEBOOK
INSTAGRAM
PINTEREST
TWITTER

Io vi saluto e ci vediamo al prossimo post!!



Nessun commento:

Posta un commento