Lettori fissi

Visita Enailstore!!

martedì 9 febbraio 2016

Beauty by Earth: l'olio d'Argan e le sue proprietà

Buongiorno a tutti!!
Recentemente ho avuto la possibilità fare un acquisto su Amazon e usufruire di uno sconto speciale su un prodotto a mia scelta dalla vetrina virtuale di Beauty by Earth.
Ho voluto provare l'olio di Argan perchè ho sentito molto parlare di questo prodotto e delle sue molteplici proprietà.


Il flacone è in vetro, arrivato ben sigillato con tappo e c’era anche il dosatore.
E’ un prodotto biologico al 100%, prodotto dalla spremitura a freddo dei noccioli che si trovano all’interno del frutto, non contiene profumi, coloranti, parabeni, solfati, PEG, oli minerali o artificiali, o prodotti chimici, è PURO! Ha profumazione molto molto leggera e gradevole, nonostante sia oleoso si assorbe molto bene e non unge affatto la pelle, ma la lascia molto morbida e soprattutto molto idratata. E’ un prodotto molto versatile in quanto può essere utilizzato su tutto il corpo, anche sui capelli ed essendo un prodotto naturale al 100% può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle; è ricco di vitamina E ed ha funzione antiossidante, anti-infiammatorio.


Sapevo già di alcune proprietà (simili all’olio di mandorle dolci perché ho sempre utilizzato quello fino a poco tempo fa) come ad esempio attenuare le cicatrici, rendere elastica la pelle per contrastare e ridurre eventuali smagliature o rughe, curare la dermatite (anche quella da pannolino), acne e psioriasi, idratare i capelli prima o dopo lo shampoo e favorirne la ricrescita, per la manicure e quindi per unghie e cuticole.  Ho scoperto invece che può essere utilizzato come struccante puro o sul cuoio capelluto per contrastare la formazione della forfora o per eliminarla.


Bastano pochissime gocce per l’applicazione, l’ho utilizzato sia puro che aggiungendo un paio di gocce nella crema che utilizzo generalmente. E’ davvero ottimo per idratare il corpo dopo il bagno: talloni, ginocchia e gomiti non hanno più quella pelle secca, e anche per i capelli (io l’ho utilizzato come impacco rigenerante prima dello shampoo tenendolo in posa per 10/15 minuti). I miei capelli sono molto più lucenti e noto che non sono più molto crespi e riesco ad avere dei ricci definiti.
Sono molto soddisfatta perché noto con piacere che c’è una bella differenza tra il trattamento con una normale crema per il corpo e un trattamento con l’olio di Argan.

Quindi lo consiglio vivamente: primo perchè è un’ottimo prodotto naturale e secondo perché apprezzo molto l’azienda che ha una particolare attenzione nel rispetto dell’ambiente facendo confezioni ricavate da materiale riciclabile per i prodotti venduti.


In più ho ricevuto un piccolo omaggio che ho apprezzato molto e cioè il balsamo per le labbra alla menta piperita, con un INCI molto verde, dona sollievo e idratazione alle labbra screpolate e arrossate.


Potete trovarlo su Amazon seguendo questo link -> QUI
Posso solo ringraziare Beauty by Earth per avermi dato la possibilità di scoprire l'olio d'Argan e i suoi benefici. 

E grazie soprattutto a voi che mi leggete... a presto!!



Nessun commento:

Posta un commento